venerdì 12 dicembre 2014

G.Cova & C.





Era il 1930 quando le storie di due rinomati pasticceri milanesi, Agostino Panigada e Giovanni Cova, si intrecciavano e si fondevano in un locale di viale Monza a Milano, ancora sede attuale della ditta, che divenne il loro primo laboratorio dolciario.Qui, all’ombra della Madonnina, nasce con orgoglio il vero “Panettun de Milan”, simbolo indiscusso della pasticceria milanese nel mondo.Ma la storia del marchio “G.Cova & C.” ha in realtà radici ben più lontane e, a raccontarle come una fiaba, sono alcune foto seppiate datate 1905, che rimandano agli anni della Belle Epoque milanese e alle leggiadre visioni di donne avvolte in chiffon e merletti svolazzanti. In via Amerigo Vespucci, a Porta Nuova, a due passi dalla vecchia sede della “Gazzetta dello Sport”, Angelo Grioni aveva iniziato l’attività di pasticcere. Dal suo matrimonio felice erano nati cinque figli e se Antonio, l’unico maschio, fu il continuatore dell’attività paterna, che trasferì in via Francesco Ayaz n°8 si deve alla figlia Rosa e a suo marito Agostino Panigada l’unione con Giovanni Cova, pasticcere e cognato della coppia.
I tre ebbero la felice intuizione di riprodurre artigianalmente da veri mastri pasticceri il panettone dell’antica ricetta milanese, seconda la tradizione più vera di Milano. “ G.Cova & C.” si qualificò come il “marchio che rinnova una tradizione” e, a sottolineare il primato del “panettone di lusso”, furono affissi manifesti pubblicitari che raccontavano per immagini la storia totalizzante del panettone, da allora, sormontato da una vistosa corona regale.
E a buon diritto quella corona continua a brillare sul marchio “G.Cova & C.” “immutato nella sua tradizione, ma in continua evoluzione, testimone di come i migliori costumi resistano nel tempo”.



L'arte di combinare i sapori del passato con la cura del presente
“G.Cova & C.” da sempre si è dimostrata attenta alla storia e alla tradizione dell’azienda riconoscendo l’importanza che un marchio storico porta con sé, simbolo di un patrimonio di credibilità e rispetto.
Colori, sapori, ricordi…passato e presente…tutto questo contribuisce a dare prestigio e durata a “G.Cova & C.” che con la sua lunga esperienza rende unico ogni singolo prodotto.


La ricerca e selezione dei migliori ingredienti sapientemente combinati attraverso processi produttivi innovativi garantiscono la qualità dei loro prodotti.

La Collezione Milano è la sintesi dell’essenza della marca G.Cova & C.
Rappresenta la più esclusiva espressione dei suoi valori, legati alla premiumness di prodotto ed all’associazione valoriale con l’esclusività e mondanità della società Milanese.
La distintività di questa linea grafica è stata dedicata solo ai prodotti più rappresentativi di G.Cova & C.; il panettone milanese e la colomba, con l’esclusivo formato Libbra Milanese e la pasticceria.
Colori, sapori, ricordi…passato e presente…tutto questo contribuisce a dare prestigio e durata a “G.Cova & C.” che con la sua lunga esperienza rende unico ogni singolo prodotto.

La gamma si amplia e nascono i nuovi prodotti espressamente pensati per il momento della colazione. Biscottoni, biscotti e crostate dal gusto delicato ma nel contempo goloso. Capaci di rallegrare le prime ore della giornata, ma non solo.


Biscotti in Busta da Colazione
[:it]Biscotti con panna fresca[:en]Milk Biscuits Biscotti ai frutti rossi Biscotti con gocce di cioccolato Biscotti integrali
Crostate Incartate
Crostata con farcitura di limone Crostata con farcitura di albicocca Crostata con farcitura di Frutti di bosco
Biscottoni in Vaschetta
Biscottoni monoporzione senza zuccheri aggiunti Biscottoni monoporzione con panna Biscottoni monoporzione con gocce di cioccolato Biscottoni monoporzione con cereali integrali
Biscottini “Tira Tira” in sacchetto
"Tira Tira" Nocciolino "Tira Tira" Nocciolino con gocce di cioccolato "Tira Tira" Trifogli "Tira Tira" I Saraceni con grano saraceno e cocco




Ecco cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda
















1 Pandoro Classico Linea Milano confezione da 750 gr
1 Panettone Classico Linea Milano confezione da 1120 gr


 Pandoro Classico

Con l'avvicinarsi del Natale non ho resistito alla tentazione di assaggiare il pandoro inviatomi da G.Cova & C. pasticceria. Già nella sua confezione si presenta davvero morbido e soffice questo dovuto ha un occhio di riguardo, che la pasticceria aggiunge utilizzando le tecniche artigianali in cui si racchiudono il sapore e il gusto, dati dai lunghi tempi di preparazione fatti con amore e sapienza,cosi da renderlo unico e speciale in tutti i sensi. Piace perché si presenta morbido,profumato e gustoso.







Ecco cosa ho realizzato con il pandoro
Ho preso del pandoro ricavandone delle formine, riempendo con della nutella e ricoprendo infine con del pandoro cosparso di zucchero a velo.
Il risultato finale è questo.


Personalmente ho accompagnato il tutto con della crema al caffè.




Panettone Classico

Appena aperta la confezione non immaginate che delizioso profumo che viene sprigionato. Si sente subito la morbidezza e sofficità di questo panettone che vien voglia di mangiarlo tutto.







Ringrazio G.Cova & C. per questi prodotti che mi hanno inviato gentilmente,gradendone gusto è qualità garantiti da loro marchio.






Contatti







Nessun commento:

Posta un commento