lunedì 7 luglio 2014

"Artigianpiada"


Artigianpiada nasce nel 1994 come tradizionale chiosco della riviera Riminese e nel giro di pochi anni si trasforma in un piccolo laboratorio artigianale. Di piadine da allora ne sono state cotte molte e Artigianpiada oggi è diventata una solida realtà industriale. Grazie a impianti tecnologici moderni, l’azienda è capace di “sfornare” grandi volumi di produzione, pur mantenendo le ricette originali della locale tradizione Romagnola. Materie prime italiane di assoluta genuinità, alcune provenienti da filiere controllate, regalano alla piadina quel sapore fragrante e un gusto armonico per il palato.
Inoltre Artigianpiada si impegna continuamente per offrire ai propri clienti delle certificazioni che garantiscono il meglio per la produzione,la conservazione e i requisiti igenico/sanitari del prodotto.
Raggiungendo come certificazione 
BRC 
IFS
UNI EN ISO 9001:2008
  • certificazione biologica FOOD  riferito alla produzione e all'etichettatura dei prodotti biologici per proteggere i consumatori, approvato dal CCPB

Nel sito si possono trovare varie tipologie di piadine: 
"Le fresche"
"Le biologiche"
"Le tradizionali"
"Le specialità"
"I farciti"

Ecco cosa mi ha inviato cortesemente l'azienda:
2 confezioni di Artigianpiada "Piadina di tuminia grano antico"
2 confezioni di Artigianpiada "Piadina di semola senatore cappelli"

















La "Piadina di semola senatore cappelli" l'ho farcita con:
Speck 
Provolone
Funghi




Ecco la piadina finita

Devo dire che questa piadina si sposa benissimo con gli ingredienti che più piacciono........hanno un buon gusto e croccantezza.



La Piadina di tuminia grano antico l'ho farcita con:
Marmellata di ciliegie 


Ho realizzato una piadina farcita con una marmellata di ciliegie fatta in casa volendo provare dolce anzichè salato.Anche questo tipo di piadina era davvero buona sia di gusto e di croccantezza.







Collaborare con Artigianpiada è stato molto piacevole perchè ho potuto conoscere prodotti nuovi con ingredienti naturali.....vi consiglio di visitare il loro sito per vedere i vari tipi di piadine che propongono.Grazie ad Artigianpiada per questa collaborazione.







Contatti:


Nessun commento:

Posta un commento