venerdì 18 maggio 2018

Ubena


Una esperienza esclusiva nei procedimenti e nelle tecnologie
Grazie all’esperienza decennale maturata con spezie ed erbe aromatiche, UBENA conosce perfettamente ciò che le diverse fasi di lavorazione richiedono. Pulitura e tritatura delle spezie con i più moderni sistemi, nel rispetto delle loro caratteristiche e consistenza, sono i presupposti perché le spezie possano sprigionare appieno tutte le loro proprietà insieme ad un aroma pieno e intenso.
Grazie a procedimenti di fabbricazione esclusivi e brevettati, UBENA può garantire in tutti i suoi stabilimenti il rispetto del più elevato standard qualitativo, in tutte le fasi del processo produttivo, dalla pulitura alla selezione opto-elettronica, fino al sistema di micro-controllo per la riduzione della presenza di germi. Controlliamo l’intera filiera di lavorazione, dal seme al prodotto finito.
UBENA si assume inoltre pienamente i propri impegni nei confronti della società, dell’ambiente, dei propri collaboratori e partner commerciali, nella convinzione che il successo futuro passi attraverso un’economia sostenibile capace di coniugare responsabilità ambientale e opportunità di crescita.
Considerati un tempo prodotti di qualità dal prezzo quasi proibitivo, oggi vengono utilizzati ovunque: sono le spezie esotiche provenienti da paesi lontani. Un affascinante percorso che dalla Turchia e dall’Oriente conduce in Cina attraverso la Via della Seta toccando Il Vietnam e l’India. Anche UBENA si fregia di un glorioso passato legato alle spezie, per terra e per alto mare. Le origini del marchio UBENA risalgono al 1923, quando la casa Runkel e Frischen, speziali in Brema, iniziò ad acquistare prodotti scelti direttamente dai produttori sparsi in tutto il mondo. Oltre alle spezie, la gamma di prodotti comprendeva anche erbe aromatiche e tisane, aromi per la lievitazione, preparati per budini, ingredienti per la conservazione di frutta sottospirito e quant’altro. Nel 1938 si aggiunge il marchio UBENA, legato al piroscafo della linea tedesca con rotta verso la costa orientale dell’Africa che forniva regolarmente la Germania con consegne di spezie. Nel corso degli anni l’impresa si è continuamente espansa: le macchine hanno sostituito gli imballaggi manuali e i macinacaffè dei primi anni hanno lasciato il posto a sistemi per macinature di alta precisione. Carta e bustine in pergamena furono sostituite da imballaggi sempre più raffinati fino ai sacchettini in plastica, premiati nel 1967 a livello internazionale e dai primi macinini per le spezie, i cosiddetti contenitori in vetro europei. Dal 2000, UBENA fa parte del gruppo FUCHS: l’azienda opera a livello mondiale, è il più grande produttore di spezie a livello europeo e si colloca al secondo posto nel mondo per la competenza in fatto di spezie. UBENA si è sempre mantenuta fedele alla filosofia originaria della propria azienda e attualmente si avvale anche della fusione con il gruppo FUCHS, insuperabile per gli elevati standard di qualità e per l’accesso alle ricette più autentiche, prodotti grezzi e specialità provenienti da ogni parte del mondo. Grazie a piantagioni proprie situate in Brasile e ad aziende agricole a contratto in Asia, la qualità dell’intera filiera di produzione viene ininterrottamente controllata dalla piantagione alla produzione. Con un ampio portfolio di spezie, il marchio UBENA è da sempre legato, oggi come allora, alla garanzia di spezie e condimenti Premium sottoposti a procedimenti delicati nel rispetto delle materie prime. Al fine di poter sempre adeguare il gusto alle esigenze attuali, l’azienda è alla ricerca costante di nuove spezie e condimenti. La vasta gamma di spezie per l’Italia è disponibile già da ora con una varietà di assortimento dall’A alla Z e con materie prime altamente qualitative in versione premium.


L’intera gamma di spezie e condimenti in un’ottica moderna! I vantaggi dei loro prodotti:
  • Una varietà assortimentale dalla A alla Z
  • Materie prime di alta qualità in una versione premium
  • Freschezza di lunga durata grazie alla protezione dell’aroma.
  • Qualità Premium, gusto raffinato, varietà completa e creativa delle migliori spezie
  • Il più grande ed esotico assortimento di spezie in Italia
  • Informazioni sulla spezia riportate nell’etichetta con immagini della spezia grezza, brevi
  • Descrizioni sull’origine delle materie prime e istruzioni d’uso
  • Design moderno e accattivante
Ecco alcuni esempi che potete trovate nel sito....











































Ecco cosa mi ha inviato la gentile azienda






















Curcuma macinata
Curry Thailandese
Zenzero macinato
Pimento della Giamaica intero
Peperoncino Scotch Bonnet macinato
Lemongrass macinato


Curry Thailandese







Il curry thailandese è un preparato di spezie dal gusto esotico, forte e speziato. Viene utilizzato per piatti a base di riso, pesci e crostacei, pollame o vitello, piatti cucinati con il wok e piatti piccanti con frutta esotica. 

L'aroma delle miscele di curry è sempre diverso, ma queste miscele hanno una cosa in comune: un buon curry deve avere una composizione ben equilibrata. Questa miscela ha solo una leggera piccantezza. Si distingue per la sua nota tropicale fruttata, il suo profumo di zenzero con un sottofondo di cannella e aglio. Una miscela esotica di spezie composta di paprika, coriandolo, finocchio, aglio, cannella, peperoncino, fieno greco e zenzero.




Con il curry ho voluto provare questa ricetta...

" Carbonara al prosciutto e curry "

Ingredienti....


" Curry Thailandese " Ubena mezzo cucchiaino 
120 gr di prosciutto 
2 - 3 uova
Latte mezzo bicchiere
Parmigiano
Olio extra vergine d'oliva
350 gr di pasta tipo farfalle oppure spaghetti

Preparazione...

In una padella soffriggere l'olio con il prosciutto, finché non sarà diventato dorato...


Aggiungere il curry....



Insaporire per qualche minuto e poi spegnere il gas.

Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova aggiungendo il latte, un pizzico sale e pepe,
e infine il parmigiano...Mettendolo da parte.




In una pentola portare a bollore dell'acqua salata, quando la pasta avrà cucinato scolarla e aggiunge il prosciutto precedentemente cucinato....


Mettere il composto di uova, e girare molto bene cucinando a fiamma bassa finché l'uovo risulti rassodato...

Impiattare e servire....




Un bel piatto di carbonara con l'aggiunta di un tocco di curry, che ne rende il gusto particolare.






























Contatti



Nessun commento:

Posta un commento