Fida, azienda dolciaria astigiana, nasce nel 1973 dall’intuizione di realizzare morbide gelatine ai gusti di frutta con un metodo di lavorazione artigianale. Fida con il tempo ha conquistato una posizione di primo piano nel mercato delle gelatine facendosi conoscere attraverso il brand Le Bonelle Gelées, un vero fiore all’occhiello per l’azienda, un patrimonio di dolcezza ed esperienza che si tramanda da oltre quarant’anni. Altre Squisite Specialità vanno ad arricchire la gamma delle caramelle Fida, tutte prodotte all’interno del moderno stabilimento di Castagnole delle Lanze (AT), come la linea delle caramelle ripiene Gocce e le morbidissime toffee Tenerezza. La passione per la dolcezza e la volontà imprenditoriale del management ha fatto si che l’azienda continuasse nel proprio processo di rinnovamento fino all’importante acquisizione degli storici marchi Charms e Sanagola, le prime caramelle in stick ad essere prodotte e distribuite in Italia, e dei brand Gnammy e Le Irresistibili.
Da sempre l’obiettivo primario dell’azienda è quello di concentrare ricerche ed investimenti in nicchie specifiche di mercato per creare prodotti unici, delle vere e proprie Specialità. Al centro del nostro impegno c’è il consumatore al quale vogliamo offrire un prodotto sempre fresco e di altissima qualità da poter consumare in piena libertà e sicurezza, adatto a tutta la famiglia.
I principi che contraddistinguono e guidano il nostro modo di lavorare sono la responsabilità sociale nei confronti del consumatore e la selezione delle materie prime, tutte di alta qualità, alle quali applichiamo un consolidato sistema di tracciabilità per il mantenimento delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
Fida ha ottenuto la certificazione FSSC 22000, riconosciuto a livello internazionale, che consente di attuare un Sistema Aziendale di Gestione della Sicurezza Alimentare in grado di definire e controllare i pericoli che si possono manifestare lungo la filiera produttiva.
Ed ecco cosa ho gentilmente ricevuto
1 confezione caramelle " Bonelle Le Gelees gusti frutti "
1 confezione caramelle " Bonelle Le Gelees gusto liquirizia "
1 confezione caramelle " Bonelle Le Squisite gusti frutta "
" Bonelle Le Squisite gusti frutta "
Morbide caramelle gelées di sola pectina.
Gusti: Frutta Assortita (limone, arancia, mandarino, pera gialla, pera verde, fragola, mora) Frutti di Bosco: (mirtillo, lampone, mora, uva spina)
Ecco cosa ho fatto con le buonissime caramelle le squisite
" Chiacchiere di Carnevale "
Ingredienti
200 gr di farina
50 gr di zucchero
2 uova
20 gr di burro ammorbidito
1 pizzico di sale
1 tazzina di anice o altro liquore
Infine cospargere di zucchero a velo
Come decorazione finale ho usato caramelle " Le Bonelle Gelees "
Preparazione
In una ciotola mettere lo zucchero con le uova.
Con una forchetta iniziare ha sbattere per pochi minuti,e aggiungere la farina e il burro a pezzetti.
Infine mettere la grappa e se l'impasto risulta morbido mettere altra farina,fin quando gli ingredienti inizieranno a legarsi fra loro cosi da ottenere un panetto morbido e liscio....far riposare in frigo avvolto da pellicola per circa 1 ora.
Quando il tempo sarà trascorso,riprendere l'impasto e tagliarlo in 4 pezzi cosi da ottenere dei pezzi da inserire uno alla volta nella macchinetta della pasta.
Iniziare con lo spessore più largo,poi quello intermedio e infine il penultimo.
In una pentola mettere l'olio e quando avrà raggiunto la giusta temperatura immergere le chiacchiere..quando si saranno dorate da entrambe i lati aiutatevi con una schiumarola e far assorbire l'olio in eccesso su carta assorbente...
Una volta fredde cospargere di zucchero a velo.
Per la decorazione finale ho usato caramelle Bonelle Gelees
Provare queste Bonelle Gelee le Squisite, mi hanno fatto apprezzare ancora di più le caramelle morbide, che ho trovato davvero deliziose,trovando ogni differente gusto uno più buono dell'altro....
Biscotti di pasta frolla
Ingredienti
500 gr di farina
200 gr di zucchero a velo
2 uova
250 gr di margarina
9 gocce essenza di vaniglia
Decorazione finale Le Bonelle alla liquirizia
Preparazione
In una terrina mettere la margarina con lo zucchero a velo, e iniziare a impastare......
Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea,avvolgere in pellicola e riposare in frigo per 1 ora.
Trascorso il tempo riprendere l'impasto e dividerlo a metà per facilitarvi il lavoro.
Prendere la metà di pasta frolla e con l'aiuto di un matterello, stenderla dello spessore desiderato,potete fare le forme di biscotti che più vi piacciono.
Se volete potete anche spennellarli con del latte.....
Infornare a 200° capirete la cottura quando da entrambi lati saranno diventati dorati.(La cottura dipende dal proprio forno)
Le caramelle Bonelle liquirizia hanno qualcosa di particolare che le rende uniche sicuramente,sono da assaporare e da gustare da soli o in compagnia...
Contatti
Sito Web http://www.fidacandies.it/it/home
Nessun commento:
Posta un commento